– cosa c’è di Nuovo? –
Colazione o merenda: è il momento dei biscotti senza lattosio
Scelta obbligata per alcuni, i prodotti senza lattosio sono ormai diventati immancabili anche nel carrello della spesa del consumatore che presta attenzione alla provenienza dei prodotti e ai loro ingredienti.
Quando un prodotto si definisce senza lattosio?
Facciamo chiarezza e definiamo la differenza che intercorre tra un prodotto senza latte e uno senza lattosio. Nel primo a mancare è proprio l’ingrediente stesso del latte.
Nel secondo invece manca, o vi è presente in bassissima dose, la molecola causa di intolleranze ed allergie, appunto il lattosio. Pertanto un prodotto viene definito senza lattosio se il tenore della molecola è inferiore allo 0,1 gr per 100 gr o 100 ml.
Perché scegliere i biscotti senza lattosio
Alzi la mano chi non consuma almeno un paio di biscotti al giorno.
Che si tratti della colazione o di uno snack pomeridiano, i biscotti fanno parte del regime alimentare di molti noi. Per loro stessa natura dolci, possono avere anche zuccheri aggiunti e grassi derivanti da ulteriori ingredienti (cioccolato, burro, frutta secca).
Consumare biscotti senza lattosio può risultare la scelta giusta se si vuole perseguire la via della leggerezza senza rinunciare al gusto. Infatti, benefici per la salute si ottengono proprio perché risultano maggiormente digeribili grazie alla loro naturale leggerezza.
Il trend
Impensabile al giorno d’oggi, per le aziende, non adeguarsi ai grandi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni nella mente dei consumatori e ai loro relativi comportamenti.
Aumentano in maniera esponenziale i compratori attenti e consapevoli. Si preferiscono sempre di più prodotti biologici e a km 0, come ad esempio le nostre uova. E tra un prodotto industriale ed uno fatto seguendo una ricetta tradizionale, la scelta ricade più frequentemente sul secondo. Ciò accade perché la fiducia viene accordata a prodotti che presentano meno ingredienti e lavorazioni più semplici. Ecco perché il trend su cui puntano le aziende come la nostra, attente ai cambiamenti e rispettose delle esigenze del consumatore, è anche quello del prodotto senza lattosio.
La nostra linea di biscotti e crostate senza lattosio rappresenta per noi una coccola in più dedicata ai nostri clienti!