– News & Ricette –
La linea Ovorè: una garanzia di generazione in generazione
Uova in poche ore… Ovo ore… Ovorè!
La linea Ovorè fin dal suo principio è stata sempre intrinseca della Mission aziendale: Freschezza e qualità sulle tavole degli italiani.
Ma dove ha inizio tutto ciò?
La storia di Ovorè inizia con Nonno Ivo e Nonna Rica nel 1948 a Ripe San Ginesio.
Ripe San ginesio è un piccolo paesino delle Marche, in provincia di Macerata, arroccato su una collina della valle del Fiastra a circa 500 m.
Qui Nonno Ivo incominciò a vendere quello che la sua terra gli donava: uova, polli, conigli.
Negli anni ‘60 la famiglia decise di trasferirsi nei pressi di Roma, più precisamente a Genzano, e lasciare il piccolo paesino per cercare fortuna nella Capitale.
Inizialmente la Famiglia Massucci decide di portare a Roma un pò della cultura agroalimentare marchigiana, poi si specializzò nel territorio laziale.
Il primo Massucci che della Mission aziendale ne fece uno stile di vita fu proprio Adelmo, figlio di Ivo e Rica.Il quindicenne Adelmo incominciò proprio a Roma a trasportare le prime uova con marchio Ovorè.
Veloce come il vento, sul suo primo motorino, Adelmo cercava di consegnare alle famiglie italiane le sue uova fresche. Questa era la cosa più importante!
Il perseguimento di tale obiettivo portò al piccolo Adelmo tanti veicoli usurati, cinghie rotte e rimproveri del papà Ivo in quanto per garantire il servizio caricava i suoi veicoli più del dovuto. Se poteva caricare solo tre cartoni, sicuramente Adelmo ne caricava sei.
Caparbietà, passione e tanta dedizione.
Questi sono stati gli ingredienti principali che hanno permesso di far nascere la linea Ovorè.
Ingredienti che hanno portato tale marchio ad avere una storia longeva che proviene da lontano e arriva fino ad oggi.
Ancora oggi Cristina e Alessandro, sotto la guida del papà Adelmo, riesco a raccontare la storia Ovorè con passione, qualità e innovazione.
Aprendo una confezione di Uova del Gruppo Massucci si sente ancora l’inebriante profumo della terra marchigiana, si riescono a percepire i magnifici colori della natura.
Si riesce perfino a sentire il vento sulla faccia di Adelmo e il rumore delle uova che si muovevano all’interno dei cartoni.
Verrete coccolati da sapori avvolgenti e familiari.
Sapori che la Famiglia Massucci tramanda di generazione in generazione.